L’azienda dista circa 3 km dal comune di Francavilla Fontana (Br), in contrada Santa Croce Superiore.
Essa ha una estensione di circa 130 ettari di terreni coltivati a seminativo, è dotata di n.3 pozzi artesiani e si allevano più di 400 capi ovini di razza sarda e caprini di razza ionica e n.200 capi bovini di razza pezzata nera. Gli animali risultano registrati sulla banca dati Nazionale, hanno tutti il marchio di riconoscimento, stazionano in ampi spazi adeguatamente attrezzati di moderne strutture e di mangiatoie.
L’Azienda agricola è condotta dalla società Santa Croce Società Agricola Semplice A.R.L.
Essa basa la propria produzione sulla lavorazione e trasformazione del latte, proveniente solo dai propri allevamenti bovini e ovicaprini. Gli allevamenti sono alimentati con prodotti foraggeri di propria produzione ed integrata con piccole percentuali di mais-soia-orzo.
Gli allevamenti sono sotto costante e stretto controllo veterinario aziendale e veterinari dell’Azienda ASL.
Pertanto il latte prodotto , ha i valori delle analisi eccellenti a al di sotto dei parametri stabili dalla legge, per questo motivo non viene pastorizzato durante la lavorazione, mantenendo inalterate le sue particolari proprietà.
La trasformazione del latte in prodotti caseari avviene solamente con processo di lavorazione artigianale nel rispetto delle più antiche tradizioni casearie e con il contributo delle sapienti mani del nostro personale qualificato.